2020Travel Blog

Il racconto di chi c’è stato!
Un insieme di emozioni che necessariamente dobbiamo raccontare per trasmettere, a chi pensa che viaggiare in gruppo possa significare una “privazione di libertà”. La realtà è ben diversa, la condivisione delle belle emozioni, secondo noi, rende un viaggio… IL VIAGGIO!


Eccomi…sono Anna, per tanti “Bess”, pediatra di professione…motociclista per passione…
Felice di aver appena realizzato il sogno che era chiuso in un cassetto da 11 lunghi anni…Capodanno in Tunisia in moto. E grazie a Motoexplora tutto è successo meravigliosamente.
Sono partita da Torino con la mia moto bianca e rossa in una fredda giornata di dicembre emozionata per il viaggio come una bambina.
E dal giorno successivo all’arrivo in Tunisia tutto è apparso bello…le luci, i colori, i tramonti, i sorrisi dei bambini al nostro passaggio… e poi il deserto… si ho visto per la prima volta il deserto e trovarsi in 57 intorno al fuoco a raccontarsi della propria vita è una sensazione che non dimenticherò mai.!
Ma in questo viaggio non è solo il deserto a darmi emozioni mai provate e non è il solo motivo dei miei occhi spesso lucidi…dopo qualche giorno mi ritrovo nella casa di Zina in un villaggio berbero a visitare un bimbo per un mal di gola e in quel preciso istante le mie passioni per la moto e per il mio lavoro si fondono in un solo pensiero…è il mio cuore che mi permette tutto questo…che mi rende felice.!
Poi all’improvviso al tramonto appare davanti ai miei occhi uno spettacolo inimmaginabile…quello che chiamano il gran canyon della Tunisia.! Le curve, la moto, io e la fila di 32 moto dietro di me mi hanno fatto piangere sotto il casco.!
E il pensiero vola al primo giorno…alla bambina emozionata in partenza da Torino e a tutto quello che le riserverà il futuro…sono certa che dopo questo viaggio sarà ancora più forte di prima e sicuramente sempre più felice e con il cuore sempre più grande.
Grazie a tutti per aver contribuito alla realizzazione del mio sogno.!

Anna Bess Motoexploratrice nel cuore.! 💖💖


Ragazzi/e, amici/e, compagni/e di viaggio, motoexploratori/trici, io sento già la voglia di essere lì con tutti voi, e rivivo con piacere ogni momento passato assieme in quei luoghi unici, veramente magici, dove il tempo sembra essersi fermato… ed è in questi momenti che capisci le vere gioie della vita, lontano dalla frenesia della quotidianità. Sono già stato altre volte in questi luoghi magici, e tutte le volte è un rinnovarsi di nuove sensazioni, e capisco bene quello che il nostro amico Hosni, che si sente beduino nel cuore e nell’anima, quando quella sera nel deserto intorno al fuoco ci ha dato una lezione di vita, spiegandoci quanto sia importante essere legato comunque e sempre, alla propria terra, alle proprie origini!! Ti dico grazie Hosni, amico mio, per quello chi ci hai comunicato in quelle tue semplici parole, ricche di tanto sentimento! Grazie a tutti voi, per averci accompagnato in questa bella avventura che sono sicuro vi rimarrà segnata in un angolino del vostro cuore, e spero comunque di rivedervi in qualche altro viaggio con Motoexplora, che tutte le volte vi regalerà sempre nuove emozioni raggiungendo mete diverse!!🏍🏍 A presto amici mie.. un saluto sincero….
Stefano (Zazza)


Ciaoooo! Giunto a destinazione pure me😁 Per strada pensavo proprio “ma è già finita?” 😭Non sapevo bene cosa aspettarmi da questo viaggio, ma tutto è stato nettamente superiore a qualsiasi cosa avessi immaginato! Grazie a tutto il team MOTOEXPLORA: Beppe, Stefano, Monica, Bruno per averci organizzato, gestito, indirizzato, guidato… A Marco per la disponibilità! A Hosni naturalmente per aver cercato di farci innamorare della sua terra, bella, colorata, fragile e difficile! Grazie infine a tutti voi per questo splendido viaggio! Son stato felice di conoscervi tutti, ognuno con le sue peculiarità! Un viaggio che non dimenticherò tanto presto, e che solo i motoviaggiatori (motoexploratori 😋) possono comprendere fino in fondo. Buona strada a tuttiiiii 🤣🏍🐪🏍🐪🏍🐪
Andrea Comin


Barbara e la sua Harley arrivate a casa. Commossa all’ingresso del cancello, ho pensato: “Arrivata” .. poi subito dopo: “Già finita”.. ora sto già fantasticando sulla prossima partenza ♥✌🏼 Lascio sedare qualche ora con tutto il bagaglio di emozioni che mi stanno “lavorando dentro”. Al momento riesco a dire solo Grazie a Peppe e tutti i collaboratori di MotoExplora. Che vi abbraccio grande e forte è solo per ora ☺👊🏼 Carica a mille, un saluto pieno di affetto per ognuno di Voi. Buoni giorni e arrivederci.
Barbara


Una Carovana di passione, tutti estranei ma legati da un amore comune. Da nord a sud in un’unica cordata partita dall’ Italia per raggiungere Tunisi, La Passione del Team Motoexplora per la Tunisia trasmessa a i nuovi e vecchi Motoexploratori. Facce diverse di due mondi, ma che in fondo Hanno lo stesso Cuore un Grazie a tutto il Team a Presto!
Totò


Capodanno in Tunisia Un viaggio è sempre un racconto, un racconto che ci parla di noi, che ci fa conoscere meglio attraverso le nostre emozioni. Quando parti per un viaggio fai un patto con te stesso di lasciare i pensieri e le preoccupazioni a casa ed aprire le porte al nuovo che arriva ma non sempre ci riesci. In questo viaggio in Tunisia non solo ci sono riuscita benissimo ma il nuovo che è arrivato mi ha travolto con tutti i suoi colori, profumi, sorrisi! Non dimenticherò mai i saluti dei bambini per strada che, quando passavamo con le nostre moto, ci travolgevano volendo quasi toccarci e facendoci sentire dispensatori di gioia. Non dimenticherò mai i mercati vocianti, colorati e profumati di spezie dove sembra di tornare indietro nel tempo e il tempo sembra fermarsi in un giorno di festa che dà spazio solo all’allegria. Non dimenticherò mai il deserto che con la sua maestosità ti fa sentire così piccola ma nello stesso tempo parte di un qualcosa di miracoloso e unico, quando seduta su una duna guardi il sole sparire all’orizzonte colorando la sabbia di mille sfumature e cedendo il posto ad un cielo infinito di stelle che sembra quasi di toccare. Quella notte magica intorno al falò tra cielo e terra abbiamo creato un’alchimia unica, i nostri cuori battevano all’unisono, i nostri racconti che sgorgavano spontanei ci proiettavano l’uno nelle vite degli altri facendoci sentire come fratelli sotto lo stesso cielo… Non dimenticherò mai quel senso di appartenenza che si è creato nel gruppo grazie ai magnifici condottieri Peppe, Monica, Hosni, Zazza, Bruno e Marco e grazie alla voglia di noi tutti di condividere un’esperienza che sapevamo essere unica ed irripetibile. Ci sono stati anche momenti difficili per freddo, stanchezza, preoccupazione ma abbiamo sempre avuto davanti l’obbiettivo che era comune: fare una buona strada insieme e BUONA STRADA è stata SEMPRE, abbiamo percorso delle strade in contesti di paesaggio tra i più belli al mondo e noi motoexploratori non potevamo sperare e desiderare di meglio. Grazie a Motoexplora e grazie a noi che abbiamo messo tutta la nostra passione in questa avventura!
Sonia Pucci


Il Tramonto segna la fine di un giorno e fa sperare di vedere l’alba del giorno successivo, Un Po come il ns viaggio; stasera il cielo della Tunisia è un po’ più coperto come se sentisse la mancanza dei Motoexploratori, ma nutriamo sempre la speranza di un nuovo viaggio, Arrivederci Ragazzi Grazie di ❤
Salvatore


Buongiorno ragazzi, il viaggio nella terra di Hosni, che Motoexplora con il suo staff ci ha permesso di scoprire da vicino, già mi manca insieme al calore di tutto il gruppo. GRAZIE
Alessandro Bellini


Buongiorno a tutti. La Tunisia non era inclusa nei miei viaggi nel cassetto ma ho scoperto luoghi meravigliosi e inaspettati e sono felicissima di aver potuto condividere questa esperienza con amiche speciali e con tutti voi…un grazie a TUTTO il Team Motoexplora e buona strada al gruppo…chissà, forse ci si rivedrà per un’altra bella avventura sulla strada…😘
Giuliana Galeotti


Sono commossa. Stiamo sbarcando ora a Genova. 😢 La Tunisia mi rimarrà nel cuore. Grazie al team Motoexplora.. che ci ha fatto vivere un sogno, al nostro grande tour leader Peppe, ai collaboratori Monica, Zazza, Bruno, Marco e soprattutto alla nostra fantastica guida Tunisina Hosni che ha saputo guidarci sempre trasmettendoci l’amore per la sua terra e la passione per il suo lavoro. Un saluto a tutti voi.. grandi motoexploratori ! 😘😘😘😘😘😘😘😘✌✌✌✌
Giuliana Bassisi


Ogni viaggio ti fa vivere emozioni e lascia ricordi. Ciò che ha reso speciale questo primo nostro viaggio di gruppo in assoluto è stato l’entusiasmo di Peppe che ci ha trasmesso in tutti i modi possibili e l’amore di hosni per la sua terra. Due cose che non tutti hanno e che sono da ammirare. Conoscere un sacco di persone nuove tutte legate dalla passione per la moto e la scoperta di nuove terre, la disponibilità e la simpatia di tutto lo staff oltre che dei partecipanti, ci ha fatto sentire a casa. Dopo un giorno in terra tunisina eravamo già come una classe in gita! Poteva essere più bello di così??
La Tunisia si è rivelata un paese ricco di paesaggi e tradizioni da scoprire, più di quanto avrei pensato e viverlo in questo modo, vedere questa carovana lunghissima di moto per la strada, invadere i parcheggi, essere sempre accolti da mille sorrisi, è stato bellissimo. Ti fa stare bene e riempie il cuore. La tranquillità e il senso di sicurezza che la vostra organizzazione ci ha trasmesso, è stata importante e senza pari.
Tornando a casa, mi porto dietro oltre che un’esperienza sopra le aspettative, anche una gran voglia di ripartire ancora e di rivedere quante più persone possibili. Un abbraccione gigante!
Valentina Passotto