Grecia: tra storia e natura
Partenze programmate
Mappa

Video
In Breve
La Grecia, con i suoi monumenti e il grande fascino della storia antica, solitamente identificata e considerata la culla della civiltà occidentale, la patria della democrazia e della filosofia. Il monte Olimpo che con i suoi 2.900 m è la montagna più alta della Grecia e per tale motivo divenne, nell’immaginario popolare, la residenza degli Dei. Meteora, nei pressi della ridente cittadina di Kalambaka, con i grandi monasteri costruiti sulle rocce e che dominano l’intera Tessaglia. La tipicità della gastronomia greca con i “souvlaki, spiedini a base di carne e verdura o le grandi insalate con l’immancabile “feta”. I piccoli villaggi del nord laddove sembra che il tempo si sia fermato. I ponti in pietra che dominano secolari fiumi e torrenti. Andremo alla scoperta della Grecia poco conosciuta, la Grecia del nord e maggiormente adatta al viaggio in moto fatta di panorami mozzafiato ed un ottimo asfalto.
Highlights
Programma
Giorno 1 - Venerdì
Incontro ad Ancona per il traghetto che ci porterà in Grecia.
Giorno 2 - Sabato (Km 275 / 290)
Arrivo a Igoumenitsa in mattinata e partenza in sella alle nostre moto per percorrere una strada costiera fino a raggiungere la bella Parga. Da lì si andrà a Preveza e percorrendo la costa ionica ci dirigeremo a Nafpaktos (Lepanto) con il vecchio porto e il castello.
Giorno 3 - Domenica (Km 280 / 310)
Da Nafpaktos, percorrendo una strada costiera piena di curve fino salire al sito archeologico di Delfi. Da Delfi continueremo a nord, sempre su una bella strada di montagna fino a raggiungere Termopili. Ci fermeremo per il pranzo in riva al mare e dopo un giro rilassante lungo la strada Nazionale percorreremo le strade del monte Pelio fino a raggiungere Portaria, la nostra destinazione per la notte.
Giorno 4 - Lunedì (Km 150)
Da Portaria faremo un tour sul Monte Pelio (il monte dei centauri) e scopriremo piccoli borghi laddove il tempo sembra essersi fermato, poi raggiungeremo una meravigliosa insenatura sulla costa dove ci fermeremo per pranzo o magari per un tuffo nelle splendide acque, nel tardo pomeriggio rientro a Portaria.
Giorno 5 - Martedì (Km 230 / 250)
Direzione Karditsa si salirà la montagna per raggiungere l’idilliaco lago Plastiras, una giornata ricca di guida motociclistica, con belle strade e paesaggi unici, In serata raggiungeremo Mantania.
Giorno 6 - Mercoledì (Km 230)
in mattinata raggiungeremo le famose “Meteore” con i suoi fantastici monasteri, successivamente visiteremo la tomba di Filippo II (padre di Alessandro magno) a Vergina, per poi raggiungere il nostro hotel Naoussa laddove ci delizieremo con la fantastica cucina dello Chef Dimitris Mantsios.
Giorno 7 - Giovedì (Km 240 / 260)
Da Naoussa scopriremo antiche tombe macedoni e poi la città di Kastoria, costruita in riva al lago, per una sosta pranzo. Poi ci si avvia verso l’Epiro, utilizzando alcune strade molto belle con una vista meravigliosa e la scoperta di piccoli villaggi. Ci fermeremo a Konitsa con il suo famoso ponte di pietra e da lì entreremo nella zona di Zagori. In serata arrivo al nostro hotel.
Giorno 8 - Venerdì (Km 0 / 200)
Questo è un giorno fantastico, avremo modo di visitare alcuni posti molto belli come come Papigo, Vickos e Monodentri.
Giorno 9 - Sabato (Km 130 / 200)
Da Tsepelovo faremo un ultimo giro in zona Zagori e ci dirigeremo alla città di Ioannina. Successivamente si andrà a raggiungere Patrasso per l’imbarco.
Giorno 10 - Domenica: rientro in Italia
N.B. Il programma potrebbe subire variazioni in qualsiasi momento per cause di forza maggiore o per il miglioramento dello stesso.
Servizi e Costi
Servizi inclusi
- Copertura assicurativa “Motoexplora Senza Pensieri“
- Tour leader italiano;
- 7 cene;
- 7 colazioni;
- Gadget ricordo;
- 7 pernottamenti in camera doppia presso strutture di ottimo livello (hotel 4 stelle e tipici);
- Traghetto in cabina doppia;
Documenti
Copertura Assicurativa
Tutti i nostri viaggi sono coperti gratuitamente dalla polizza “Motoexplora Senza Pensieri” che comprende:
- Annullamento viaggio
- Furto o danneggiamento bagagli
- Assistenza Sanitaria in viaggio
Motoexplora Senza Pensieri è realizzata in collaborazione con
Extra a richiesta
- Supplemento Camera Singola.
- Supplemento Cabina Singola e/o Esterna (ove previsto).
- Varie ed eventuali in base alle vostre specifiche esigenze.
La quota NON comprende
- Quota d’iscrizione e gestione pratica: € 50,00;
- Carburante, pedaggi autostradali;
- Le mance;
- Ingressi e guide nei siti archeologici;
- Bevande ai pasti;
- Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “servizi inclusi”;
Gallery
Richiedi informazioni
Vuoi ricevere ulteriori informazioni o partecipare al viaggio? Compila il sottostante modulo, oppure contattaci telefonicamente.