Vivi con noi l'emozione del Capodanno su due ruote!

Sicilia: Capodanno in Moto 2021

27 Dicembre

Appuntamento al porto di Palermo, benvenuto, presentazione del viaggio e cena.

28 Dicembre

Palermo - Trapani - Marsala - Sciacca - Agrigento

Per cogliere la vera essenza del territorio e delle culture che lo hanno abitato nel corso dei secoli non si può evitare una visita al Centro Storico di Trapani. Passeggiando per le vie della città potrete ammirare numerose chiese, monumenti, palazzi appartenenti a diverse epoche storiche; Marsala, città di storia, vino e mare, offre molte attrazioni ai suoi visitatori. La nave punica, il parco archeologico con i suoi preziosi reperti, lo storico sbarco di Garibaldi con i suoi Mille, il centro storico, curato e accogliente, con i suoi monumenti, chiese e musei, raccontano la storia di una città con un passato prestigioso.
Incastonata fra la valle dei Templi di Agrigento ed il Parco Archeologico di Selinunte, si trova una città scrigno, custode di tesori inestimabili. Da sempre Sciacca è stata meta di visitatori anche importanti ai quali ha offerto uno straordinario patrimonio intriso di storia, arte, natura. Chiese, Conventi, Palazzi nobiliari sono testimonianza di una storia millenaria che ha nelle Terme il suo maggiore punto di riferimento.
Arrivo ad Agrigento, sistemazione in hotel, cena.

29 Dicembre

Valle dei Templi - Piazza Armerina

Valle dei Templi, uno dei siti archeologici più estesi, rappresentativi e meglio conservati della civiltà greca classica, inserito nel 1998 dall’UNESCO nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. L’Area archeologica corrisponde ai resti dell’antica Akragas, nucleo originario della moderna Agrigento.

 

Farm Cultural Park è un piccolo grande miracolo di trasformazione urbanistica in chiave sostenibile. Favara è una piccola città di 32mila abitanti nella provincia di Agrigento, dove residenti e artisti hanno completamente trasformato il territorio, rendendolo oggi, uno dei luoghi più attraenti della Sicilia trasformandola in una piccola Berlino. Gallerie a cielo aperto, spazi per workshop, incontri, feste e una nuova economia sostenibile che valorizza i prodotti del territorio. Risultato: Favara da località nota per l’abusivismo edilizio è diventata un centro culturale d’avanguardia, un piccolo gioiello visitato da turisti provenienti da tutto il mondo.

 

Piazza Armerina, splendida città d’arte, vanta una lunga serie di monumenti che raccontano un passato glorioso. Fiore all’occhiello della cittadina è la Villa Romana del Casale, risalente alla fine del IV sec. d.C. e appartenuta a una potente famiglia romana.

30 Dicembre

Agrigento - Modica - Noto - Siracusa - Taormina

“Modica. Sentieri velati da un tratto di eterno: basole fra scorci di storica passione; a passi tardi rinvengo in cor mio, nascituro sguardo che soave m’attrista” (S. Quasimodo)

 

Città barocca del Val di Noto, Modica si trova nel sud est della Sicilia e fa parte delle città patrimonio mondiale UNESCO dal 2002.
Si tratta di una città di origine neolitica, capitale di un’antica e potente Contea, che vanta un ricco repertorio di specialità gastronomiche, oltre a un grande patrimonio artistico e culturale. Oggi è nota soprattutto per la produzione del tipico cioccolato di derivazione azteca.

 

Noto vi colpirà per i suoi monumenti e i palazzi storici, per l’armonia delle forme, con una architettura urbanistica che rasenta quasi la finzione!
Non a caso è stata definita “La Capitale del Barocco” e il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2002.

31 Dicembre: Capodanno a Taormina!

Acireale sorge su un rilievo lavico che si affaccia direttamente sullo Ionio, la Timpa, da cui si apre un bellissimo panorama che giunge fino alla Riserva Marina Protetta de “La Riviera dei Ciclopi”. Cittadina pittoresca, panoramica e ricca di storia, possiede monumenti barocchi meravigliosi ed è un vivace centro commerciale ed una stazione termale. Rinomata e famosa per la sua cattedrale neogotica, e per le Basiliche di San Pietro e di San Sebastiano, Acireale riassume in queste forme architettoniche sinuose l’intero movimento Barocco in Sicilia. Rientro nel pomeriggio in hotel in attesa di festeggiare il nuovo anno.

1 Gennaio: Taormina - Visita alla Città

Grazie alla sua incantevole posizione sul mare, alle bellezze paesaggistiche, al vasto patrimonio storico, culturale e archeologico di cui è ricca, Taormina è una delle località turistiche più famose dell’isola. Luogo di grande fascino e bellezza, la splendida cittadina siciliana ha sedotto poeti e scrittori, ha attratto viaggiatori illustri e accolto celebrità di fama internazionale. I visitatori che arrivano da tutto il mondo in questo “lembo di paradiso sulla terra” (Goethe, Viaggio in Italia 1787), per vedere il suo teatro greco-romano, per passeggiare lungo le sue strade medievali, per ammirare i suoi panorami mozzafiato, per gustare la sua eccellente gastronomia, ne restano ammaliati.

2 Gennaio: tappa per Palermo e imbarco

N.B. Il programma potrebbe subire variazioni in qualsiasi momento per cause di forza maggiore o per il miglioramento dello stesso.

Servizi e Costi

Pilota e Passeggero in Camera doppia

€ 1.690,00

a persona

Pilota in Camera singola

€ 1.990,00

a persona

  • Copertura assicurativa “Motoexplora Senza Pensieri
  • Tour leader in moto + Mezzo di assistenza al seguito;
  • 5 cene, 5 pranzi, 5 colazioni, Cenone di Fine anno!;
  • Gadget ricordo;
  • 7 pernottamenti in camera doppia presso strutture di ottimo livello (hotel 3/4 stelle);
Chiudi il menu